Iscrivere un veicolo con targa straniera al REVE (Registro dei veicoli esteri)

Dal 21 marzo 2022 è necessario registrare al REVE tutti i veicoli intestati a persone fisiche o giuridiche con residenza o sede in uno Stato estero, utilizzati per oltre 30 giorni l'anno da un cittadino (italiano o straniero) residente in Italia.

Nella nostra sede di Pescara puoi facilmente registrare l'auto al REVE, senza lunghe code agli uffici pubblici, con la serietà e cortesia che ci contraddistingue da 36 anni!

Se il veicolo è intestato a un cittadino con residenza italiana, puoi semplicemente immatricolare l'auto con una nuova targa italiana.

Immagine rimossa. Un cittadino italiano può guidare un'auto con targa estera intestata a un soggetto straniero?

Il cittadino con residenza italiana - italiano o straniero - può guidare solo per 30 giorni l'anno (anche non continuativi) un veicolo intestato a una persona fisica o giuridica non italiana.

Nel caso in cui venga superato il limite dei 30 giorni, è necessario registrare il veicolo al REVE: il nuovo pubblico registro dei veicoli esteri.

Immagine rimossa. È possibile guidare un'auto intestata a una società estera?

Anche in questo caso il cittadino italiano può guidare solo per 30 giorni l'anno un veicolo intestato a una società con sede in uno Stato estero.

Superati i 30 giorni è necessario registrare il veicolo al REVE.

Immagine rimossa. Come posso circolare con un'auto intestata a un soggetto straniero?

È necessario custodire un documento con data e firma, sottoscritto dall’intestatario non residente in Italia, dal quale si evince il titolo e la durata della disponibilità del veicolo.

Questo documento può essere un contratto di noleggio, di leasing o un comodato d'uso.

Nel caso in cui venga superato il limite dei 30 giorni, è necessario registrare il veicolo al REVE: il nuovo pubblico registro dei veicoli esteri

Hai dubbi sulle procedure per iscrivere il veicolo al REVE?  
Chiamaci allo 085 72264 oppure vieni direttamente nella nostra sede di Pescara, in Via Nazionale Adriatica Nord 349

Immagine rimossa. Cosa rischio se guido per oltre 30 giorni un'auto intestata a un soggetto straniero?

Per chi circola con un'auto intestata a un soggetto non residente in Italia senza un documento che certifica il titolo e la durata della disponibilità del veicolo rischia una multa da 250 a 1000 €.
 
Se, nei casi richiesti, il veicolo non è stato registrato al REVE, la sanzione sale da un minimo di 712 a un massimo di 3558 €, oltre al ritiro dalla circolazione.

Immagine rimossa. Come posso iscrivere il veicolo con targa straniera al REVE (Registro dei veicoli esteri)?

Puoi venire di persona presso la nostra sede di Pescara, in Via Nazionale Adriatica Nord 349 e in poco tempo registreremo il veicolo al REVE!