Nella nostra sede di Pescara puoi facilmente immatricolare un'auto con targa straniera, senza lunghe code in motorizzazione e con la serietà e cortesia che ci contraddistingue da 36 anni!
Per quanto tempo posso circolare con la targa estera in Italia?
Secondo il nuovo articolo 93-bis del Codice della Strada 2022 gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato estero di proprietà di persone con residenza in Italia, possono circolare sul territorio nazionale entro 60 giorni dall’acquisizione della residenza italiana, perciò dopo questo periodo si è obbligati all'immatricolazione con targa italiana.
Se, invece, il conducente guida un'auto intestata a una persona o società straniera per più di 30 giorni (anche non continuativi) durante l'anno solare, dal 2022 sarà obbligato a iscrivere il veicolo al REVE (Registro dei veicoli esteri).
Cosa serve per immatricolare un'auto con targa straniera in Italia?
Nella maggior parte dei casi i documenti necessari per l’immatricolazione di un’auto estera con targa europea (proveniente da un Paese dell'UE) sono:
- documenti di identità del proprietario
- dichiarazione di conformità della casa costruttrice
- documento di circolazione estero
È possibile che vi siano ulteriori documenti richiesti dagli enti, pertanto prima di ogni procedura chiamaci allo 085 72264 oppure vieni di persona presso la nostra sede di Pescara, in Via Nazionale Adriatica Nord 349.
In questo modo saremo in grado di fornirti tutte le informazioni più aggiornate in materia.
Cosa serve per immatricolare un'auto con targa extra UE?
Di norma, i documenti necessari per l’immatricolazione di un’auto estera extra UE sono:
- documenti di identità del proprietario
- dichiarazione di conformità della casa costruttrice
- documento di circolazione estero
- bolletta doganale
In alcuni casi tali documenti potrebbero non essere sufficienti per la procedura di immatricolazione.
Chiamaci allo 085 72264 oppure vieni direttamente nella nostra sede di Pescara (in Via Nazionale Adriatica Nord 349) per avere tutte le informazioni sulla corretta procedura di immatricolazione.
Cosa rischio se guido un'auto con targa estera?
Per chi guida un'auto estera oltre i 60 giorni dopo aver preso la residenza italiana è prevista una multa da 400 a 1600 euro e il ritiro del documento di circolazione.
Non rischiare, da noi puoi immatricolare facilmente il tuo mezzo con targa straniera!