Finalmente anche a Pescara è possibile svolgere pratiche nautiche senza recarsi personalmente presso le autorità o gli uffici di iscrizione.
Al momento i principali servizi erogati dalla nostra agenzia includono:
Iscrizione imbarcazioni da diporto
Il proprietario o l'utilizzatore dell'imbarcazione da diporto può iscriverla al Registro delle Imbarcazioni da Diporto (RID), tale procedura è obbligatoria per tutte le unità dotate di scafo lungo tra i 10 e i 24 metri. Grazie all’immatricolazione il proprietario dell’imbarcazione acquisisce automaticamente la facoltà di effettuare il passaggio di proprietà.
Iscrizione navi da diporto
Qualora l'imbarcazione superi i 24 metri di lunghezza, essa viene definita nave da diporto. Anche in questo caso il proprietario o l'utilizzatore può iscrivere la nave al Registro.
Rilascio licenza di esercizio dell’apparato radiotelefonico
La nostra agenzia trasmetterà tutta la documentazione utile per il rilascio della licenza definitiva d’esercizio dell’apparato VHF installato a bordo e, in attesa di ricevere la licenza definitiva, verrà rilasciata una licenza provvisoria.
Passaggio di proprietà imbarcazioni
Effettuiamo il passaggio di proprietà delle imbarcazioni e delle unità da diporto. Con questa pratica nautica verranno aggiornati tutti i dati relativi alla proprietà e verrà emessa o aggiornata la licenza di navigazione.
Rilascio duplicato
È possibile richiedere il duplicato dei documenti smarriti o deteriorati dell’imbarcazione. In caso di furto o smarrimento è necessario presentare (in originale o copia autentica) la denuncia avanzata a una forza di polizia.
Trascrizione atti - Repertorio
La licenza di navigazione può essere aggiornata trascrivendo alcuni atti: ipoteca, sequestro, vincolo reale oppure la loro revoca.
Puoi richiedere il disbrigo delle tue pratiche nautiche presentandoti direttamente in agenzia, oppure chiamando il numero 085 72264